Paola

Roland DG annuncia i nuovi modelli DWX-52D e DWX-52DCi

DGSHAPE Corporation, società controllata da Roland DG Corporation e produttrice leader di fresatrici dentali, annuncia il lancio di due nuovi modelli a cinque assi: la DWX-52DCi con cambio disco automatico e nuovo software DWINDEX, che monitora le performance della periferica, e la DWX-52D che succede il modello DWX-51D.

La serie DWX, introdotta nel 2010, è da sempre apprezzata per le dimensioni compatte, la facilità di utilizzo, affidabilità e architettura aperta, contribuendo alla digitalizzazione dei laboratori odontotecnici di tutto il mondo. DWX-52DCi e DWX-52D aggiungono nuove funzionalità interessanti per ottimizzare e automatizzare maggiormente il flusso di lavoro nel settore dentale.

dwx-52dci_photo.jpg

Il cambio disco automatico della DWX-52DCi può caricare fino a sei dischi di materiale diverso e permette la loro sostituzione senza dover interrompere il lavoro, massimizzando così la produttività in laboratorio.

Inoltre la DWX-52DCi è equipaggiata con il nuovo software DWINDEX che monitora gli indicatori chiave di prestazione come il tempo di lavorazione, i materiali usati e il prodotto finale.

La DGSHAPE Corporation ha sviluppato DWINDEX per semplificare la raccolta delle informazioni e l'impostazione dei lavori. Kohei Tabane, presidente della DGSHAPE Corporation afferma:

"Grazie ad un'interfaccia intuitiva è possibile controllare quando ordinare i materiali, sostituire le parti o determinare il ritorno sull'investimento. Queste caratteristiche saranno poi fondamentali non appena il digitale del settore dentale, entrerà nell'era dell'internet delle cose e dell'intelligenza artificiale".
 

dwx-52d_640x436_photo.jpgDWX-52D, con il nuovo sistema di bloccaggio a scatto del portadisco, offre un set-up veloce e stabile di diversi materiali e massimizza l'utilizzo del disco rendendo tutte le operazioni più facili ed efficienti. Entrambi i fresatori sono dotati di caratteristiche tecniche all'avanguardia, come il cambio utensile automatico (ATC) per una fresatura a cinque assi completamente automatizzata su materiali come zirconia, cera, PMMA, gesso, PEE, fibra di vetro, resina composita e cromocobalto pre-sinterizzato. Le applicazioni realizzabili più comuni sono: corone, cappette, ponti, inlay e onlay, faccette, abutment, barre, corone avvitate, toronto, modelli, guide chirurgiche e bite.

Il cambio utensile automatico può gestire fino a 15 frese, più uno slot aggiuntivo occupato da un utensile per la pulizia. In linea con l'alta qualità e precisione di DGSHAPE, entrambi i modelli hanno un telaio robusto che utilizza viti a ricircolo di sfere, calibrazione automatica per tutti i cinque gli assi e uno ionizzatore per diminuire l’elettricità statica quando si lavora il PMMA. La pressione dell’aria è gestita automaticamente in base al materiale su cui si sta lavorando per garantire una produzione affidabile e senza interruzioni.

Un’altra caratteristica avanzata è il Virtual Machine Panel (VPanel), che permette agli utenti di configurare velocemente le impostazioni di fino a quattro periferiche da un singolo pc.

Il VPanel controlla anche lo stato di funzionamento e invia notifiche via email alla fine del lavoro o quando è necessario l’intervento di un addetto, in modo da limitare i periodi di pausa.

“DWX-52DCi e DWX-52D sono gli ultimi modelli della serie DWX DGSHAPE ideati per soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Grazie ad una maggior intuitività e alla tecnologia plug-and-play si riducono le procedure d’installazione software per essere operativi fin da subito - spiega Tanabe - l’architettura aperta permette di utilizzare software CAD/CAM già in possesso, in modo da risparmiare il tempo dedito all’apprendimento e creare un flusso di lavoro adatto a tutti gli ambienti di produzione”.

DGSHAPE Corporation è nata dalla Roland DG Corporation nell’aprile del 2017. “La mission di DGSHAPE”, dichiara Tanabe, “è di sfruttare le tecnologie di produzione digitale 3D e la conoscenza del settore accumulate da Roland DG negli ultimi 30 anni per offrire al mercato prodotti tecnologicamente avanzati. Inoltre il sistema di produzione ad isole ed il supporto clienti in tutto il mondo offriranno soluzioni digitali che plasmeranno il futuro del settore 3D.”

DGSHAPE è il nuovo nome di Roland Easy Shape.

Più letti

News

  • 12
    May 2017

    La serie TrueVIS SG riceve il premio EDP Award

    Keep reading

  • 05
    May 2017

    Visita lo stand di Roland DG al FESPA 2017 e avrai l’opportunità di vincere un plotter da taglio GR-640 *!

    Keep reading